WinScuola Srl è una società specializzata nella formazione, distribuzione e promozione di beni e servizi per l'innovazione nella didattica. La mission è quella di offrire alle scuole, docenti e studenti le migliori soluzioni hardware, software, contenuti digitali e formative per migliorare l'intero sistema scolastico e favorire il processo di insegnamento ed apprendimento. Dal 2020 è anche casa editrice per il settore scolastico in adozione e di varia per l'aggiornamento professionale dei docenti distribuita online per le offerte digitali sui principali "store" e in tutte le librerie a livello nazionale per i libri a stampa.

WinScuola si avvale della collaborazione delle migliori aziende innovative specializzate nel settore didattico, ma soprattutto della consulenza di affermati professionisti e docenti di provata esperienza nel campo della formazione.


Paolo Quadrino attualmente dirige WinScuola e già dagli anni '90 si è occupato di editoria, analogica e digitale, cofondando la casa editrice Garamond e partecipando negli anni a numerosi progetti ministeriali di innovazione (Multilab, DigiScuola, Editoria digitale, Innovascuola, PNSD). Dal 2001 ha svolto principalmente formazione per i docenti di ogni grado scolastico sia in presenza presso le scuole su tutto il territorio nazionale sia online in e-learning progettando, coordinando ed erogando Corsi (alcuni accreditati Garamond, WikiScuola, KnowK, Soges o non come SAM, Fidenia, WinScuola), per migliaia di partecipanti sui temi delle nuove metodologie didattiche e digitali nell'insegnamento. Cura la rubrica "Il Punto" sulla rivista "OrizzonteScuola".