WinScuola propone GRATUITAMENTE ad insegnanti e studenti i contenuti didattici digitali della piattaforma scuola.redooc.com dalla Scuola Primaria alla Secondaria di Secondo grado di Italiano e Matematica con più di 80.000 esercizi interattivi e 5.000 videolezioni interattivi per le prossime vacanze estive. 

L'iniziativa InVacanzaConRedooc, sponsorizzata dalla Fondazione Global Thinking Foundation, è per tutte le scuole con abilitazione alle Classi virtuali dei propri studenti sulla piattaforma online, gratis fino a settembre 2020, dove poter assegnare materiali, compiti, ripassi o esercitazioni teoriche e pratiche per le vacanze estive anche in forma personalizzata per il recupero.

Redooc offre inoltre simulazioni di prove Invalsi, giochi online di logica, laboratori didattici STEM, Economia e Finanza attraverso una piattaforma web sempre disponibile per lo studio interattivo con 

  • 5.000 videolezioni
  • 80.000 esercizi interattivi
  • Adatto ai DSA e ai bisogni educativi speciali (BES)
  • Accesso via smartphone, tablet e computer e ottimizzato per LIM
  • Più di mezzo milione di studenti

Per accedere gratuitamente fino a settembre prossimo ai contenuti su piattaforma Redooc basterà seguire la procedura di seguito indicata. Si possono iscrivere tutte le classi che si desidera con massimo 30 alunni per classe e 5 docenti ciascuna.

Procedura di richiesta per accedere a tutti i contenuti e attivare le Classi Virtuali (monitoraggio attività degli studenti e assegnazione compiti e gestione verifiche): 

I docenti interessati all'utilizzo di scuola.redooc.com, devono essere registrati alla piattaforma.

  1. Il docente referente della scuola compila solo il foglio 1 - DOCENTI - del file excel da qui scaricabile indicando:
       - Nome e cognome di docente/i già registrati su Redooc;
       - Email con cui i docenti si sono registrati su Redooc;
       - Nome e Ordine della Scuola;
       - Nomi delle classi virtuali da attivare (1A, 2A, 2B …).

  2. Il docente referente della scuola invia il file excel compilato in replica a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  3. Redooc attiva le Classi Virtuali e invia ai docenti / scuola le istruzioni per la registrazione degli studenti e i codici classe per l'abbinamento degli studenti alle classi virtuali e l'accesso ai contenuti

  4. I docenti inoltrano istruzioni e codici classe a studenti / genitori (se studenti minori di 14 anni).

  5. I genitori / studenti procedono alla registrazione su Redooc e inseriscono il codice classe nel profilo. Nel caso in cui gli studenti fossero già registrati su Redooc, dovranno solo inserire il codice classe nel proprio profilo.

Per ulteriori informazioni o chiarimenti scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure telefonare al numero 334.326.89.27 


InVacanzaConRedooc

Clicca qui se non visualizzi la schermata in basso o per scaricare e stampare in formato PDF.
 
 
 
 

Video di presentazione della piattaforma per le scuole Redooc

La piattaforma Redooc è una piattaforma didattica digitale che permette di mettere in pratica la "classe capovolta" e la "gamification". Ideale per lo studio a distanza, ottimizzata per LIM e per il ripasso o studio a casa anche con materiali cartacei da stampare. 


Brochure informativa di Redooc
 
Clicca qui se non visualizzi la schermata in basso o per scaricare e stampare in formato PDF.
 
 
 
  

Listino Redooc per l'anno scolastico 2020/2021

Clicca qui se non visualizzi la schermata in basso o per scaricare e stampare in formato PDF.