WinScuola propone ai docenti delle scuole secondarie di primo grado e primarie un Corso gratuito di "Economia e finanza etica" da inquadrare nella nuova materia di "Educazione civica".

Molti argomenti previsti tra i temi indicati nella relativa legge 92/2019, che istituisce l'Educazione civica con voto in decimi, sono infatti riconducibili a competenze di base economico-finanziarie.

Il percorso prevede una formazione di base per i docenti anche senza prerequisiti specifici e materiali per gli studenti da utilizzare in classe compresa una "APP" specifica per facilitare l'APPrendimento anche ed oltre le questioni relative la "paghetta".

Il Corso è in collaborazione con la startup innovativa VIK School ideatrice e realizzatrice del progetto "Be Money Smart!, un corso di economia e finanza etica" che è stato co-finanziato attraverso una campagna di crowdfunding da Banca Etica e da centinaia di famiglie italiane. Obiettivo del progetto è alfabetizzare gratuitamente i primi 10.000 studenti e i rispettivi docenti per introdurre, fornire materiali e supportare stabilmente l'educazione finanziaria tra gli argomenti del programma di Educazione Civica.

Le ore di formazione di base previste sono 10 con materiali online di autoformazione e due webinar interattivi di un'ora tenuti da esperti "VIK Angel".